top of page

CHI SIAMO

As.P.I.Groane (Associazione Parkinson Insubria Sezione di Garbagnate Milanese e rhodense), è una associazione a carattere di volontariato, fondata nel 2014 grazie all’iniziativa congiunta dei familiari e dei pazienti afferenti all’ambulatorio malattie extrapiramidali dell’azienda ospedaliera G. Salvini di Garbagnate Milanese, dei medici della U.O. di Neurologia della stessa Azienda Ospedaliera e dell’Ospedale di Rho ed all’aiuto degli amici di As.P.I. Varese. As.P.I. Groane opera essenzialmente sul territorio della ASST Rhodense e dei comuni limitrofi e fa parte dell’Associazione Parkinson Insubria insieme alle sezioni con sede a Varese, Cassano Magnago, Novara e Legnano.

As.P.I. Groane si propone in particolare i seguenti obiettivi:

•    Venire incontro alle necessità dei malati di Parkinson, allo scopo di migliorarne la qualità di vita.

•    Fornire sostegno e supporto informativo ai loro familiari.

•    Promuovere iniziative e istanze presso le amministrazioni locali e le strutture pubbliche e private al fine di creare o di migliorare servizi e prestazioni.

•    Promuovere convegni ed incontri per approfondire i vari aspetti della malattia, sia dal punto di vista medico-terapeutico che riabilitativo.

•    Collaborare con i presidi ospedalieri dedicati. 

PROFESSIONISTI

Siamo orgogliosi di collaborare con un team diversificato di esperti che giocano un ruolo fondamentale nell'organizzazione e nello sviluppo delle attività dell'Associazione. Questi professionisti sono altamente specializzati in una varietà di settori, garantendo così la nostra capacità di affrontare con successo le sfide e i progetti che ci proponiamo nelle diverse aree: Medicina e Neurologia, Psicologia, Movimento, Tecniche Espressive.

loader,gif
Groane.jpeg

TRASPARENZA

STATUTO

L'associazione è un'Organizzazione di Volontariato, Ente del Tezo Settore.
Leggi il documento

ATTO COSTITUTIVO

Atto di costituzione dell'associazione. Leggi il documento

BILANCIO

L'ultimo bilancio dell'associazione reso disponibile ogni anno per la trasparenza amministrativa. Leggilo qui

bottom of page