As.P.I.Groane (Associazione Parkinson Insubria Sezione di Garbagnate Milanese e rhodense), è una associazione a carattere di volontariato, fondata nel 2014 grazie all’iniziativa congiunta dei familiari e dei pazienti afferenti all’ambulatorio malattie extrapiramidali dell’azienda ospedaliera G. Salvini di Garbagnate Milanese, dei medici della U.O. di Neurologia della stessa Azienda Ospedaliera e dell’Ospedale di Rho ed all’aiuto degli amici di As.P.I Varese.
As.P.I. Groane opera essenzialmente sul territorio della Azienda Ospedaliera di Garbagnate e Rho e dei comuni limitrofi e fa parte dell’Associazione Parkinson Insubria insieme alle sezioni con sede a Varese, Cassano Magnago, Novara e Legnano.
As.P.I. Groane si propone in particolare i seguenti obiettivi:
- Venire incontro alle necessità dei malati di Parkinson, allo scopo di migliorarne la qualità di vita.
- Fornire sostegno e supporto informativo ai loro familiari.
- Promuovere iniziative ed istanze presso le amministrazioni locali e le strutture pubbliche e private al fine di creare o di migliorare servizi e prestazioni.
- Promuovere convegni ed incontri per approfondire i vari aspetti della malattia, sia dal punto di vista medico-terapeutico che riabilitativo.
- Collaborare con i presidi ospedalieri dedicati.
La procedura di accreditamento e iscrizione al registro delle ONLUS è attualmente in corso. Renderemo disponibili per trasparenza, a procedura completata, gli estremi della registrazione nonché il codice per la donazione del 5 per mille da poter utilizzare nella prossima dichiarazione dei redditi.
Ancora nessun commento